Rifugio Toni Demetz

Escursioni consigliate

Per chi proviene dal Passo Sella, una volta raggiunto il Rifugio TONI DEMETZ è possibile effettuare le seguenti escursioni:
Giro del Sassolungo: Si segue in discesa il sentiero 525 che conduce al Rifugio Vicenza dal quale, costeggiando a destra il Sassolungo,
si arriverà al Passo Sella. (durata circa 3-4 ore)
Giro del Sassopiatto: Anche in questo caso si segue il sentiero 525 che conduce al Rifugio Vicenza e da qui, costeggiando
a sinistra il Sassopiatto, si percorrerà il sentiero denominato Friedrich August e si arriverà al Passo Sella.
(durata circa 4 ore e mezza- 5 ore e mezza)

Naturalmente queste gite possono essere effettuate anche in senso inverso.

Dal Rifugio Toni Demetz, sempre percorrendo il sentiero 525 si può scendere a Santa Cristina ( circa 3 ore)
oppure, una volta giunti al bivio Piani di Cunfin, potete scegliere altre interessanti mete dirette all'Alpe di Siusi.

Rif. Toni Demetz Rif. Toni Demetz Sassolungo Val Gardena   Rifugio Toni Demetz

Rifugio Toni Demetz Hütte by Fam. Demetz | Forcella del Sassolungo | Tel. +39 335 6586796 - +39 0471 795 050 | info@tonidemetz.it | Impressum