Richiesta
<|>
Benvenuti nel cuore del Sassolungo

Arrampicare al Sassolungo

Il Rifugio TONI DEMETZ è logisticamente il punto di partenza ideale per tutti gli alpinisti desiderosi di affrontare le numerose vie praticabili nel Gruppo del Sassolungo, infatti molte di queste si trovano nelle immediate vicinanze del Rifugio stesso.
Pernottare al TONI DEMETZ offre il vantaggio di poter essere rifocillati al mattino da una abbondante prima colazione e di poter partire presto, sfruttando così le ore più belle della giornata godendone appieno.

Rifugio unico nel suo genere nelle Dolomiti:
26 vie alpinistiche si trovano a pochi passi dal rifugio 
(visualizza PDF 4 pagine) ->

Località di permanenza ideale per gruppi e corsi roccia.

Segnaliamo ai nostri amici rocciatori ed amanti dell`arrampicata sportiva che grazie al contributo della guida alpina Mauro Bernardi, è stata chiodata una falesia esattamente dietro il Rifugio Toni Demetz.
Chi lo vorrà, infatti potrà esercitarsi all`ora del tramonto, in qualche semplice monotiro, reso però speciale in quanto si potrà stare sulla parete PARËI, a stretto contatto con le rocce godendo delle impareggiabili luci e colori offerti dall'enrosadira dolomitica.
Una perfetta sintesi tra corpo e spirito.

Cinquedita
Spigolo del Pollice
Cinquedita
Normale
Sassolungo
Via Normale

Siamo lieti anche di comunicarvi che oltre alle già conosciute vie, sono state recentemente risistemate e rese dunque perfettamente agibili, due bellissime vie:
la VIA GIUANI DA IMAN sul COBRA e GUGLIA CRISTINA, inoltre la VIA SONIA sulla TORRE TONI DEMETZ.
(4a – 5a).


Nuova falesia con vie d'arrampicata sportiva